Con questo piatto mi sono proprio divertita, quando l’ho pensata volevo ideare un piatto che da un lato mi risolvesse il problema porzione di carne bianca e verdure e dall’altro potesse incuriosire anche chi non ama le verdure.
Voglio dire, delle belle verdure grigliate all’interno di una tortillas con del pollo grigliato e precedentemente marinato… dai già il solo profumo dovrebbe invogliare anche il più schifiltoso in fatto di verdure.
Vi ho incuriosito?
Ingredienti
Ingredienti per due persone
* 2 petti di pollo
* Una melanzana
* 2 peperoni
* Olio extravergine di oliva
* Aceto balsamico q.b.
* Origano
* Farina di mais fioretto
* Acqua
La preparazione
Iniziamo con le ricette già scritte in altri post, le melanzane grigliate le trovate qui, i peperoni grigliati qui e le tortillas sbagliate qui.
Per quanto riguarda il pollo, una mezz’oretta prima di cucinarlo, emulsioniamo un poco di olio con dell’aceto balsamico e un pizzico di origano, tagliamo il pollo in striscioline e mettiamolo a marinare nell’emulsione.
Per cuocerlo scaldiamo molto bene la griglia senza aggiungere condimenti, quando la griglia sarà ben calda mettiamo a cuocere per qualche momento le nostre striscioline di pollo.
Il colore che assumeranno lo si dovrà all’aceto balsamico.
A questo punto non ci resta che comporre il piatto, una tortillas, le verdure grigliate e il pollo, portiamo in tavola e divertiamoci a unire i nostri ingredienti grazie alla tortillas sbagliata.
Piatto divertente, sano, completo e gustoso, che ne dite?
0 commenti:
Posta un commento