lunedì 20 maggio 2013

TUTTOFOOD - Rovagnati Snello Blind Box 01


SNELLO BLIND BOX 01 - Gusto Primavera - 19 Maggio 2013


In questi giorni a Milano (19 - 22 maggio 2013) presso la Fiera di Rho-Pero si sta svolgendo la manifestazione agroalimentare TuttoFood. Tra i diversi espositori ho avuto il piacere di essere stata ospite di Rovagnati per l'evento tutto dedicato alla linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati.

Il piatto di Doriana Tucci -
La Signora dei fornelli - per Snello Blind Box 01
La linea Snello e Gusto non vuole essere solo una linea di prodotti, ma vuole essere parte integrante di un vero e proprio stile di vita in cui il benessere non è dato solo da privazioni alimetari, ma è strettamente collegato al piacere del gusto. 
Sì, proprio così, perché come più volte ho detto in tanti altri post per la sezione della Cucina del Benessere, mangiare bene e stare bene non significa dover sacrificare il gusto.


Così Mondo Snello ha deciso di coinvolgere le maggiori blogger della rete nello "Snello Blind-Box - The food blogger contest" con quattro eventi in ognuno dei quali si sfideranno quattro food blogger, le quali avranno il compito di creare una ricetta che abbia per protagonisti i prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati ed ingredienti contenuti nella blind box segreti fino all'inizio della gara.
Il piatto di Maria Greco Naccarato -
Kitchen in the City - per Snello Blind Box 01

Così , nella cornice di TuttoFood si è svolto Snello Blind Box 01 - Gusto di primavera, il primo dei quattro eventi che comporranno questa bellissima iniziativa Rovagnati.
Le blogger protagoniste di questo appuntamento sono state:

Anna Maria Pellegrino del blog la cucina di QB
Doriana Tucci del blog La Signora dei Fornelli
Francesca D'Orazio Buonerba del blog Erbapepe
Maria Greco Naccarato del blog Kitchen in the City


Il piatto di Francesca D'Orazio Buonerba  -
Erbapepe - per Snello Blind Box 01
Ognuna di queste fantastiche signore della cucina, una volta scoperti gli ingredienti segreti della propria Blind Box, ha dovuto ideare una ricetta in pochissimo tempo, 10 minuti per raccogliere il materiale mancante nella dispensa e 35 minuti per cucinare il piatto.
Per rendere ancora più accattivante e coinvolgente la sfida ognuna delle quattro blind box aveva un diverso prodotto Snello e Gusto protagonista e diversi ingredienti di stagione per creare la ricetta.

Il piatto di Anna Maria Pellegrino -
la cucina di QB - per Snello Blind Box 01

Così Francesca si è destreggiata con ciliegie, asparagi e Crudo gusto dolce, Annamaria con Pollo al forno, radicchio rosso di Chioggia, zucchine e fragole, Maria con Prosciutto cotto, kiwi, fiori di zucchina e fagiolini e Daniela se l'è vista con Tacchino arrosto, piselli, spinaci e nespole.

Alla fine alla giuria è toccato il non facile compito di stabilire la vincitrice di questo Blind Box 01 - Gusto primavera, così Anna Maria Pellegrino ha conquistato la vittoria.

0 commenti:

Posta un commento