domenica 2 settembre 2012

La bella estate ....



Un post con due chiacchere per salutarci ed ora un altro post per ritrovarci, per ricominciare questo anno insieme sul blog, dopo un'estate, una bella estate, da raccontare, ma soprattutto vedere attraverso una piccola carrellata di fotografie.

Un'estate itinerante per l'Italia attraverso i colori e profumi della Puglia, della Campania, dell'Abruzzo ed infine del Veneto.

Luoghi suggestivi come Martina Franca, Locorotondo, Positano, il fiordo di Furore, Salerno, Citta Sant'Angelo e i Casoni della laguna di Caorle. Nuovi sapori come le Bombette, le noci di mare e le cozze pelose crude, fave e cicoria, sapori ritrovati che hanno riaperto il cassetto dei ricordi di infanzia come il bocconcino di bufala campana "da asporto", ossia preso e mangiato fuori dalla macchina o il Musso di Napoli, dopo aver costretto il mio fidanzato a inchiodare il motorino sulla Litoranea tra Salerno e Battipaglia...

Amici, serate passate insieme, passeggiate, la tavolata di Ferragosto... giri in motorino per tutta la costiera a scattare foto durante il cammino...

Insomma un'estate densa di momenti piacevoli, che mi hanno dato la carica per cominciare questo nuovo anno.

Così, prima di cominciare con una nuova ricetta che onorerà questa estate appena passata, vi lascio questa carrellata di foto e ringrazio tutte le persone che mi hanno accompagnato in questa avventura estiva e che l'hanno resa così spaciale...

Cominciamo dalla Puglia ...












La tavolata di ferragosto...

Continuiamo con la Campania, il Musso e la splendida Costiera








Ed i Casoni della laguna di Caorle ...






E dopo questo splendido viaggio, dopo questa Bella Estate eccomi qui pronta a ricominciare...















7 commenti:

  1. Complimenti !

    Tanti ricordi in "attimi" lunghissimi, per ripercorrere con piacere una significativa sequenza di situazioni vissute con soddisfazione. Il contributo fotografico è stato l'essenziale corollario a fissare questi "attimi".
    Debbo dire, senza false smancerie, che gli "scatti" a corredo delle tue vacanze, premiano i buoni propositi che avevi citato nel post precedente, verso la fotografia.
    E' scontato che la mia curiosità per le foto è stato il primo interesse. Le ho viste scorrendole in verticale e le ho "analizzate..." nello slide show orizzontale.
    Belle e giuste ! Sia come reportage che dal punto di vista compositivo.
    Foto da street, scorci e panorami che raccontano e descrivono l'essenza dei momenti vissuti, senza interferenze da elementi estranei di disturbo.

    BRAVA !

    ... e adesso via a far "magie" !
    ______________________________
    ... ciao e buon vento ~~~ enrico

    RispondiElimina
  2. che foto carine! voglia di vacanza :)

    RispondiElimina
  3. @ Enrico: conosco bene le tue foto, quindi ricevere questo complimento mi inorgoglisce in modo particolare... grazie..

    RispondiElimina
  4. @Giulia: eh sì a sistemare queste foto anche a me è venuta voglia di tornarmene in vacanza... ma ora dobbiamo aspettare un po' per farlo. A presto

    RispondiElimina
  5. Permettetemi di dire che avete pubblicato alcune foto in sospeso.

    RispondiElimina